La Proloco di Montemaggiore al Metauro vince il contest online “Ricetta amica” per il piatto più votato su Fb La consegna della targa premio a Paola Cinotti e Catia Curzi
Con 500 “mi piace” sulla pagina Fb de “Il Natale che non ti aspetti_Digital Edition”, la Proloco di Montemaggiore al Metauro ha vinto il contest online “Ricetta amica” con il piatto “stoccafisso in umido”. A ritirare la targa premio per la “Migliore Ricetta della Provincia di Pesaro e Urbino 2020-2021”, consegnata da Matteo Martinelli, presidente della Proloco di Piobbico, è stata Paola Cinotti, autrice della ricetta vincitrice, nonché storica sostenitrice della proloco e Catia Curzi, presidente della Proloco di Montemaggiore al Metauro.
Il contest online “Ricetta amica” è nata con l’obiettivo di scoprire il territorio, la sua tradizione culinaria e i sapori tipici locali. L’iniziativa, nello specifico, invitava le proloco a raccontare una ricetta attraverso gli ingredienti e i procedimenti, assegnando particolare risalto all’utilizzo di prodotti tipici o di procedimenti tradizionali.
Ricetta amica insieme alle altre iniziative online hanno concorso al grande successo dell’edizione digitale de Il Natale che non ti aspetti, chiusa il 6 gennaio 2021 con un totale di 110 mila utenti totali che hanno seguito gli appuntamenti digital da tutta Italia e dal mondo. “Le proloco continuano a lavorare per il territorio – sottolinea Damiano Bartocetti, presidente dell’Unione Proloco Pesaro e Urbino – prosegue, infatti, il nostro impegno di valorizzazione delle eccellenze, sulla scia de Il Natale che non ti aspetti, con la nuova rubrica online e con la campagna di tesseramento 2021, che ha un grande significato: partecipare alla vita e alle attività sociali e culturali della propria comunità.
Per questo invitiamo tutti – conclude il presidente Bartocetti – a iscriversi e a vivere l’esperienza all’interno di una proloco che in Italia oggi è tra le realtà più importanti di ogni comune”.